Benvenuta nel mio spazio creativo e non solo, qui troverai le mie passioni.


Non dimenticarti di lasciare un commento, una frase, una citazione.

mi trovi anche su:

www.megghy.com/album/Tiptap/

Se vuoi saper informazioni su i miei lavori contattami con un email, sarò felice di risponderti.



Eseguo parure per nascite, set asilo , asciugamani, fiocchi nascita ecc.

email:tizyart@gmail.com

Buona visione, grazie

Informazioni personali

La mia foto
ROMA, Italy
Ciao sono Tiziana, amo il ricamo, il decoupage, ed il cucito.

Lettori fissi

lunedì 19 novembre 2012

UNCINETTO TUNISINO

Buongiorno a tuttte, mi sono incuriosita da questo strano uncinetto-ferro da calza, mi son detta beh,visto che mi è capitato sotto gli occhi, proviamo l'uncinetto tunisino e devo dire con l'aiuto di youtube, ho realizzato questo per il momento, mezzi guanti per Sara,lavorare con questo attrezzino è veramente divertente, qualcuna di voi già lo conosceva?







7 commenti:

  1. Ciao, hai fatto un bel lavoro, sei stata brava, non mi piace molto lavorare con l'uncinetto tunisino, l'ho trovato pittosto noiso, in più non si può lavorare in cerchio.
    A presto
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi dispiace doverti contraddire,ma con l'uncinetto tunisino si può lavorare benissimo in cerchio,basta usare quello a doppia punta ...e naturalmente ...saperlo usare...ma soprattutto ci vuole fantasia e creatività e si avranno risultati stupendi....

      Elimina
    2. Posso sapere il tuo nome? grazie Tizyart

      Elimina
  2. Io lo conosco,ma ad esserti sincera non ho mai provato a lavoraci ^_^
    bel lavoro !!!
    ciao
    Nunzia

    RispondiElimina
  3. Anch'io ne ho sentito parlare ,ma non ho mai provato a farlo .
    Poi chissa'!
    Bravissima Tiziana hai fatto un ottimo lavoro.
    Bacioni a te e alla tua piccola Sara.
    Ciao LAURA.

    RispondiElimina
  4. Ciao, eccomi qui a curiosare sul tuo blog.
    L'uncinetto tunisino l'ho conosciuto tramite internet e mi ha incuriosita, tanto che ne ho acquistato uno per capire come si lavorava. Ma effettivamente non sono andata oltre.
    Ora sono curiosa di vedere il tuo lavoro terminato.
    Ciao, continuo a curiosare.
    Tiziana

    RispondiElimina
  5. Ciao Tiziana,io l'ho conosco il lavoro all'uncinetto tunisino, tramite mia nonna Carolina e non è niente male,come sempre bisogna avere fantasia e saper abbinare colori, i lavori meglio riusciti sono quelli realizzati con la lana,infatti è adattissimo per coperte e copertine.Ne ho una per la cameretta dei ragazzi dove ho realizzato anche un ricamo a punto croce.Dei simpatici soldatini di piombo. Se vuoi te l'ho mostrerò. Basta chiedere!!! Ciao e piacere della conoscenza,passerò spesso da te.
    Buon lavoro e buona creatività
    Nadia

    RispondiElimina